Di recente Nexta Energia, per i suoi clienti, ha rilasciato una nuova applicazione per smartphone e tablet, dal nome omonimo, che va a sostituire la vecchia app My Nexta.

L’obiettivo è sempre quello di consentire agli utenti la gestione e la consultazione di informazioni legate alle proprie utenze luce e gas anche in mobilità, ovunque essi si trovino.

L’interfaccia molto semplice e il menù estremamente intuitivo agevolano l’utilizzo dell’utente alle varie funzionalità, che in sintesi andiamo di seguito a descrivere.

Una volta scaricata dallo store e installata sul proprio device, avviando l’applicazione l’utente accede a una schermata di login dove può inserire le proprie credenziali di accesso, usando l’email comunicata in sede di contratto e generando una password a propria scelta per la registrazione. In caso di difficoltà, il Cliente può richiedere a Nexta la creazione di una utenza per usare l’app.

Una volta dentro, il Cliente può visualizzare lo storico dei pagamenti, eventuali fatture in scadenza, effettuare l’autolettura, visualizzare i propri consumi divisi per fasce e altro ancora.

Quindi non solo operazioni legate alla consultazione, ma anche possibilità di modificare i propri dati di contatto e di accesso all’applicazione, nonché ricevere comunicazioni inviate da Nexta Energia al cliente finale.

Chiaramente il download dell’applicazione è gratuito dagli store Apple e Android, e l’unica condizione di accesso è di essere clienti attivi in fornitura autenticandosi all’applicazione con l’email utilizzata in fase di contratto.

Ricordiamo che eseguire e comunicare l’autolettura attraverso l’APP, nelle date in cui tale operazione è prevista, è la modalità più comoda e veloce per inviare i propri consumi reali a Nexta Energia.